Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2013

SAGRA DEL PANE - 2° EDIZIONE

A seguito del successo riscosso lo scorso anno che ha registrato oltre 3000 presenze, ritorna la "sagra del pane" domenica 26 maggio 2013 nell'area Largo Aldo Moro e largo Sandro Pertini, a Faloppio località Gaggino. Una giornata di allegria all'insegna delle tradizioni, con laboratori,esposizione di attrezzi ,macchine agricole e area animali, allietata dall'associazione musicale "Filarmonica di Faloppio". Presso la locale Chiesa Vecchia sarà possibile visitare la mostra dell'artista Mario D'Anna .

Associazione Culturale OLTRE

Clicca e guarda i momenti più belli............... https://www.youtube.com/watch?v=jpBcNt8wXhQ L’associazione culturale “OLTRE” è apartitica. Le sue finalità sono: - la crescita della coscienza della legalità – ovvero di quel complesso di diritti e doveri che permetta una vita serena al singolo individuo all'interno di una società – attraverso un movimento culturale e morale, indirizzata a costruire una società di persone libere e responsabili; - lo sviluppo della meritocrazia per garantire a tutti la possibilità di migliorare la propria posizione economica e sociale attraverso uno sforzo intellettivo e lavorativo, riconoscendo al più bravo un premio incentivante nel continuare a migliorarsi; - la cura dell’ambiente diffondendo il pensiero che l’eco-sistema è un elemento determinante alla sopravvivenza dell’uomo. Preservare la biodiversità, ridurre i problemi sanitari causati dall'inquinamento. Dare la priorità allo sviluppo sostenibile; - la promozione della cu

BINARI PER COMO

Giovedì 23 sera ore 20.45 presso la sala consiliare di Faloppio, l’associazione Oltre, in collaborazione con l’associazione ‘Como in treno’ e con il patrocinio del Comune di Faloppio propone una serata di approfondimento sul tema delle ferrovie sul nostro territorio. Il treno è stato troppe volte abbandonato per lasciare spazio alle auto, ma oggi torna in auge dal momento che rappresenta un modello molto più sostenibile di quello presente, frutto di scelte poco lungimiranti. Si riuscirà ad invertire la rotta? Per parlarne con gli esperti ci vediamo a Faloppio…