Passa ai contenuti principali

1°APRILE 2017 "GIORNATA DEL VERDE PULITO" FALOPPIO




Sabato 1 aprile si è svolta la giornata dedicata al verde pulito che 
nel contesto regionale riveste un ruolo significativo,intravedendo un messaggio di sensibilizzazione sulle questioni ambientali.
Faloppio è uno dei tanti comuni che,da anni, aderisce a questa iniziativa con
una numerosa  presenza di volontari : cittadini, bambini, associazioni, protezione civile e amministratori; un impegno condiviso al fine di tutelare l'ambiente che ci circonda.
"un pomeriggio passato a pulire alcune aree del nostro paese, sporcate a causa dell'inciviltà e dalla maleducazione di pochi".
Abbiamo raccolto più di 20 sacchi di immondizia di vario genere,rifiuti organici,
rifiuti inorganici e rifiuti ingombranti metallici, insomma boschi scambiati in una
discarica a cielo aperto.
I sacchi ,una volta riempiti, venivano posizionati a bordo strada, ritirati dalla protezione civile "terre di frontiera" e portati nella più vicina discarica attrezzata.
"Soddisfazione nel veder partecipare i bambini,dimostrazione che il lavoro svolto dai genitori nel trasmettere ai propri figli l'amore per l'ambiente non sia stato invano, facendoli diventare adulti eco-consapevoli,i bambini imparano presto ma soprattutto seguono l'esempio dei genitori".
"Considero questa giornata un esempio da perseguire per far nascere in noi una coscienza ecologica e la speranza di poterla ripeterla più volte nell'arco dell'anno".
















Commenti

Post popolari in questo blog

IL MOTORE IMPOSSIBILE

                  COL SUO "MOTORE IMPOSSIBILE" SMENTISCE EINSTEIN E NEWTON                                                                                                                                            ...

LISTA CIVICA"INSIEME PER FALOPPIO" rassegna stampa marzo 2016

IL GRUPPO VOTA   MARIA CRISTINA LOCATELLI

FALOPPIO : LA LISTA "INSIEME PER FALOPPIO" SVELA UN PUNTO DEL SUO PROGRAMMA

"ASSISTENTI CIVICI" LA SOLUZIONE DI MARIA CRISTINA LOCATELLI PER COMBATTERE LA "MINACCIA" AL CITTADINO La lista civica "insieme per Faloppio" svela un punto concreto del suo programma, la sicurezza del cittadino. Come ampiamente anticipato nel precedente articolo, spiega Francesco Gentile portavoce del gruppo, il nostro programma vuole essere concreto, raggiungibile e reale. Da molteplici incontri pubblici con i cittadini è emerso un grande disagio, il bisogno di sicurezza sociale. Un bisogno oggettivo e palpabile in quanto la gente vuole risolvere per garantire a se stessi e ai propri figli una tranquilla esistenza. Il gruppo, analizzando le informazioni con attenzione e interesse, ha redatto un progetto denominato " regalati una città sicura" al fine di garantire e assicurare il normale svolgimento delle attività sul territorio, ma anche trasmettere ai cittadini la sensazione di potersi muovere in spazi ...