Passa ai contenuti principali

1°APRILE 2017 "GIORNATA DEL VERDE PULITO" FALOPPIO




Sabato 1 aprile si è svolta la giornata dedicata al verde pulito che 
nel contesto regionale riveste un ruolo significativo,intravedendo un messaggio di sensibilizzazione sulle questioni ambientali.
Faloppio è uno dei tanti comuni che,da anni, aderisce a questa iniziativa con
una numerosa  presenza di volontari : cittadini, bambini, associazioni, protezione civile e amministratori; un impegno condiviso al fine di tutelare l'ambiente che ci circonda.
"un pomeriggio passato a pulire alcune aree del nostro paese, sporcate a causa dell'inciviltà e dalla maleducazione di pochi".
Abbiamo raccolto più di 20 sacchi di immondizia di vario genere,rifiuti organici,
rifiuti inorganici e rifiuti ingombranti metallici, insomma boschi scambiati in una
discarica a cielo aperto.
I sacchi ,una volta riempiti, venivano posizionati a bordo strada, ritirati dalla protezione civile "terre di frontiera" e portati nella più vicina discarica attrezzata.
"Soddisfazione nel veder partecipare i bambini,dimostrazione che il lavoro svolto dai genitori nel trasmettere ai propri figli l'amore per l'ambiente non sia stato invano, facendoli diventare adulti eco-consapevoli,i bambini imparano presto ma soprattutto seguono l'esempio dei genitori".
"Considero questa giornata un esempio da perseguire per far nascere in noi una coscienza ecologica e la speranza di poterla ripeterla più volte nell'arco dell'anno".
















Commenti

Post popolari in questo blog

CRIMINI PREVENTIVI

Questa ve la devo proprio raccontare perché è davvero gustosa e poi… chi sa, potrebbe anche tornarci utile. Dunque ascoltate, c’è un tale, William Woodward, che abita in una tranquilla cittadina – si dice sempre così, prima che succeda qualcosa di grosso e la tranquillità evapori come la nebbia, no?  – nello stato della Florida, Titusville. Bene, il nostro William invece di fare il barbecue d’ordinanza del   Labor Day   – qui era festa lunedì – o magari schiacciare un pisolino, pensa bene di uscire di casa con la sua bella pistola e di sparare a tre suoi vicini di casa – loro sì stavano facendo l’immancabile barbecue della festa del lavoro – ammazzandone due e ferendo gravemente il terzo. Beh, direte voi, dov’è la notizia? Negli USA c’è solo un giorno all’anno in cui qualcosa del genere non può capitare: il 30 Febbraio… Abbiate ancora un po’ di pazienza, adesso ci arriviamo. Fatta la sua brava strage il nostro William dice candidamente al magistrato che lui l’ha fatto ...

LISTA CIVICA"INSIEME PER FALOPPIO" rassegna stampa marzo 2016

IL GRUPPO VOTA   MARIA CRISTINA LOCATELLI

CONFERME DALLA CINA: ISON E' SCORTATA DA DUE OGGETTI SCONOSCIUTI

Ison, conferme dalla Cina. La cometa del Secolo sarebbe ‘scortata’ da due oggetti sconosciuti. Video Altro video diffuso da enti spaziali cinesi. Non sembra proprio dover essere smentita ufficialmente la notizia che Ison, cometa del secolo cui spettacolo è previsto per la fine del mese di Dicembre, sarebbe letteralmente scortata da due oggetti sconosciuti. Vi avevamo mostrato un video, simile a quello che vi stiamo per proporre oggi, ma non identico: ad immortalare il fenomeno un radar spaziale cinese, in entrambi i filmati che vi abbiamo proposto, ma questo diffuso da poco ritrae nel dettaglio i due ‘lati’ della cometa, dove si trovano questi oggetti sconosciuti che la accompagnano nel tempo. Riprendendo la cometa Ison in viaggio verso il nostro sistema solare, lo strumento astronomico ha messo in evidenza due strani oggetti a forma di sigaro che stanno costeggiando la cometa stessa. Al momento non vengono tuttavia definiti i dettagli circa la provenienza di queste particolari fo...