Passa ai contenuti principali

1°APRILE 2017 "GIORNATA DEL VERDE PULITO" FALOPPIO




Sabato 1 aprile si è svolta la giornata dedicata al verde pulito che 
nel contesto regionale riveste un ruolo significativo,intravedendo un messaggio di sensibilizzazione sulle questioni ambientali.
Faloppio è uno dei tanti comuni che,da anni, aderisce a questa iniziativa con
una numerosa  presenza di volontari : cittadini, bambini, associazioni, protezione civile e amministratori; un impegno condiviso al fine di tutelare l'ambiente che ci circonda.
"un pomeriggio passato a pulire alcune aree del nostro paese, sporcate a causa dell'inciviltà e dalla maleducazione di pochi".
Abbiamo raccolto più di 20 sacchi di immondizia di vario genere,rifiuti organici,
rifiuti inorganici e rifiuti ingombranti metallici, insomma boschi scambiati in una
discarica a cielo aperto.
I sacchi ,una volta riempiti, venivano posizionati a bordo strada, ritirati dalla protezione civile "terre di frontiera" e portati nella più vicina discarica attrezzata.
"Soddisfazione nel veder partecipare i bambini,dimostrazione che il lavoro svolto dai genitori nel trasmettere ai propri figli l'amore per l'ambiente non sia stato invano, facendoli diventare adulti eco-consapevoli,i bambini imparano presto ma soprattutto seguono l'esempio dei genitori".
"Considero questa giornata un esempio da perseguire per far nascere in noi una coscienza ecologica e la speranza di poterla ripeterla più volte nell'arco dell'anno".
















Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SUCCEDE QUANDO UN'AZIENDA ITALIANA PROVA A COMPRARE IN FRANCIA

Ecco cosa succede quando un’azienda italiana prova a comprare in Francia: il caso Grafica Veneta. Mentre i francesi si divertono a fare shopping di aziende italiane chiedendo la massima tolleranza, quando accade il contrario si sentono profondamente indignati. Ecco cosa succede quando un azienda nostrana prova ad investire in Francia. Questo è quello che è successo quando l’azienda italiana Grafica Veneta ha tentato (e sta tentando) di acquisire il gruppo francese Cpi, colosso da 3600 dipendenti. L’azienda italiana è uno dei più importanti gruppi grafici a livello europeo e si occupa tra le altre cose di stampare magazine per il   New York Times , il brasiliano   O Globo , lo spagnolo   El Pais   e la russa   Pravda ed è in trattativa per l’acquisto del colosso francese che stampa oltre 500 milioni di libri ogni anno. L’offerta per l’acquisto è di 100 milioni di euro più altrettanti per la ristrutturazione. secondo quanto dichiarato dal Presidente di Grafica...

GENTILE FRANCESCO - FOTO -

DISOBBEDIRE AD UNA LEGGE INGIUSTA E' UN ONORE PER QUALUNQUE UOMO LIBERO

  L’IMU è una tassa ingiusta. Tutte le tasse in Italia, ad oggi sono ingiuste.Non basta rispettare la Legge per essere “buoni”, perché spesso la Legge può essere ingiusta e se è tale, ogni Cittadino ha il diritto di disobbedire. Confermiamo a noi stessi che la Democrazia esiste davvero. Se esiste davvero allora la legittimità delle Leggi la danno i Cittadini perché secondo il principio di Sovranità essi detengono il potere Legislativo. Come possiamo accettare che organismi che si presentano con varie sigle come OCSE, FMI, MES, ai quali nessun Cittadino ha mai consegnato una delega, possano imporci le loro Leggi? La Società Occidentale è ad un bivio epocale ed è più che mai urgente che ogni Cittadino assuma oggi il Comando delle proprie sorti e di quelle della Società intera. Ogni volta che abbassiamo la testa e nel silenzio ci pieghiamo ad un’ingiustizia diventiamo complici di essa. E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DISOBBEDIRE TUTTI! Un piccolo manipolo di persone non potrà fermare u...