Passa ai contenuti principali

FALOPPIO : LA LISTA "INSIEME PER FALOPPIO" SVELA UN PUNTO DEL SUO PROGRAMMA









"ASSISTENTI CIVICI" LA SOLUZIONE DI MARIA CRISTINA LOCATELLI
PER COMBATTERE LA "MINACCIA" AL CITTADINO

La lista civica "insieme per Faloppio" svela un punto concreto del suo programma,
la sicurezza del cittadino.
Come ampiamente anticipato nel precedente articolo, spiega Francesco Gentile portavoce del gruppo, il nostro programma vuole essere concreto, raggiungibile e reale.
Da molteplici incontri pubblici con i cittadini è emerso un grande disagio,
il bisogno di sicurezza sociale.
Un bisogno oggettivo e palpabile in quanto la gente vuole risolvere per garantire a se stessi e ai propri figli una tranquilla esistenza.
Il gruppo, analizzando le informazioni con attenzione e interesse, ha redatto un progetto
denominato " regalati una città sicura" al fine di garantire e assicurare il normale svolgimento delle attività sul territorio, ma anche trasmettere ai cittadini la sensazione di potersi muovere in spazi "sicuri" cosi da favorire, aumentare ed invogliare le relazioni sociali.
In questo progetto oltre alla formazione di assistenti civici è allo studio una applicazione attiva che possa dialogare tra cittadino-assistente civico-polizia locale/forze dell'ordine.
Una legge regionale di qualche anno fa, mette in condizione gli enti pubblici di organizzarsi
sul territorio con assistenti civici, volontari che svolgono, previa partecipazione a corso formativo, presenza attiva sul territorio comunale aggiuntiva e non sostitutiva rispetto quella garantita dalla polizia locale e dalle forze dell'ordine.
Essere presenti sul territorio, infatti non solo permette di intervenire immediatamente in caso di "minaccia" al cittadino ma rappresenta anche un valido deterrente e uno strumento di prevenzione.
Un progetto di tutto rispetto che porterà a far prevalere il senso civico della cittadinanza con un maggior rispetto delle regole che le comunità si danno per assicurare a tutti una civile e serena convivenza.
Per chi volesse approfondire l'argomento siamo ben lieti di darvi ulteriori chiarimenti nei nostri incontri pubblici.
Le date le troverete indicate nella nostra pagina Facebook "insieme per Faloppio". 

 https://www.facebook.com/insiemeperfaloppio/





Commenti

Post popolari in questo blog

LISTA CIVICA"INSIEME PER FALOPPIO" rassegna stampa marzo 2016

IL GRUPPO VOTA   MARIA CRISTINA LOCATELLI

IL CONTATORE DEL DEBITO PUBBLICO

Il debito pubblico (a oggi 2081.167.950.000 di €) Per il mese di agosto 2013 ci sarà un incremento giornaliero di 28.531.105 euro, 330 euro al secondo . Nel corso del 2011 e del 2012 il nostro paese ha contribuito in maniera sostanziale al fondo EFSF (il c.d. fondo “salva stati”) conferendo oltre 20 miliardi di euro nel 2012 (erano 3,1 nel 2011 e 0 nel 2010 – Bollettino statistico bankitalia, pag 11, tav.4, serie S441461M), il grosso dei quali versati a marzo e aprile. Inoltre a ottobre e novembre Banca d’Italia ha rivisto al rialzo le stime del debito dal 1997 al 2005, eseguendo la decisione Eurostat del 31 luglio 2012 che ha previsto  inclusione debiti commerciali PA ceduti a intermediari finanziari con clausola pro soluto.   Quanto vale il debito pubblico italiano? Sebbene il dibattito pubblico non possa prescindere da questo dato, è spesso difficile “visualizzare” cifre tanto grandi., quanto rendere accessibile a tutti la mostruosità del nostro debito pubblico, che po

COSA SUCCEDE QUANDO UN'AZIENDA ITALIANA PROVA A COMPRARE IN FRANCIA

Ecco cosa succede quando un’azienda italiana prova a comprare in Francia: il caso Grafica Veneta. Mentre i francesi si divertono a fare shopping di aziende italiane chiedendo la massima tolleranza, quando accade il contrario si sentono profondamente indignati. Ecco cosa succede quando un azienda nostrana prova ad investire in Francia. Questo è quello che è successo quando l’azienda italiana Grafica Veneta ha tentato (e sta tentando) di acquisire il gruppo francese Cpi, colosso da 3600 dipendenti. L’azienda italiana è uno dei più importanti gruppi grafici a livello europeo e si occupa tra le altre cose di stampare magazine per il   New York Times , il brasiliano   O Globo , lo spagnolo   El Pais   e la russa   Pravda ed è in trattativa per l’acquisto del colosso francese che stampa oltre 500 milioni di libri ogni anno. L’offerta per l’acquisto è di 100 milioni di euro più altrettanti per la ristrutturazione. secondo quanto dichiarato dal Presidente di Grafica Veneta , Fabio Francesc