Passa ai contenuti principali

FALOPPIO : LA LISTA "INSIEME PER FALOPPIO" SVELA UN PUNTO DEL SUO PROGRAMMA









"ASSISTENTI CIVICI" LA SOLUZIONE DI MARIA CRISTINA LOCATELLI
PER COMBATTERE LA "MINACCIA" AL CITTADINO

La lista civica "insieme per Faloppio" svela un punto concreto del suo programma,
la sicurezza del cittadino.
Come ampiamente anticipato nel precedente articolo, spiega Francesco Gentile portavoce del gruppo, il nostro programma vuole essere concreto, raggiungibile e reale.
Da molteplici incontri pubblici con i cittadini è emerso un grande disagio,
il bisogno di sicurezza sociale.
Un bisogno oggettivo e palpabile in quanto la gente vuole risolvere per garantire a se stessi e ai propri figli una tranquilla esistenza.
Il gruppo, analizzando le informazioni con attenzione e interesse, ha redatto un progetto
denominato " regalati una città sicura" al fine di garantire e assicurare il normale svolgimento delle attività sul territorio, ma anche trasmettere ai cittadini la sensazione di potersi muovere in spazi "sicuri" cosi da favorire, aumentare ed invogliare le relazioni sociali.
In questo progetto oltre alla formazione di assistenti civici è allo studio una applicazione attiva che possa dialogare tra cittadino-assistente civico-polizia locale/forze dell'ordine.
Una legge regionale di qualche anno fa, mette in condizione gli enti pubblici di organizzarsi
sul territorio con assistenti civici, volontari che svolgono, previa partecipazione a corso formativo, presenza attiva sul territorio comunale aggiuntiva e non sostitutiva rispetto quella garantita dalla polizia locale e dalle forze dell'ordine.
Essere presenti sul territorio, infatti non solo permette di intervenire immediatamente in caso di "minaccia" al cittadino ma rappresenta anche un valido deterrente e uno strumento di prevenzione.
Un progetto di tutto rispetto che porterà a far prevalere il senso civico della cittadinanza con un maggior rispetto delle regole che le comunità si danno per assicurare a tutti una civile e serena convivenza.
Per chi volesse approfondire l'argomento siamo ben lieti di darvi ulteriori chiarimenti nei nostri incontri pubblici.
Le date le troverete indicate nella nostra pagina Facebook "insieme per Faloppio". 

 https://www.facebook.com/insiemeperfaloppio/





Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SUCCEDE QUANDO UN'AZIENDA ITALIANA PROVA A COMPRARE IN FRANCIA

Ecco cosa succede quando un’azienda italiana prova a comprare in Francia: il caso Grafica Veneta. Mentre i francesi si divertono a fare shopping di aziende italiane chiedendo la massima tolleranza, quando accade il contrario si sentono profondamente indignati. Ecco cosa succede quando un azienda nostrana prova ad investire in Francia. Questo è quello che è successo quando l’azienda italiana Grafica Veneta ha tentato (e sta tentando) di acquisire il gruppo francese Cpi, colosso da 3600 dipendenti. L’azienda italiana è uno dei più importanti gruppi grafici a livello europeo e si occupa tra le altre cose di stampare magazine per il   New York Times , il brasiliano   O Globo , lo spagnolo   El Pais   e la russa   Pravda ed è in trattativa per l’acquisto del colosso francese che stampa oltre 500 milioni di libri ogni anno. L’offerta per l’acquisto è di 100 milioni di euro più altrettanti per la ristrutturazione. secondo quanto dichiarato dal Presidente di Grafica...

DIAMENE

Sottilissimo  e  flessibile , ma così  impenetrabile da fermare un proiettile : è il  diamene , il nuovo materiale  più duro   di un diamante , anche se in forma 'transitoria'. Descritto sulla rivista Nature Nanotechnology, è stato ottenuto nella City university di New York, dal gruppo dell'italiana Elisa Riedo, sulla base di una teoria elaborata dal gruppo del Cuny College di Staten Island guidato da Angelo Bongiorno. Il nuovo materiale potrebbe essere utilizzato per realizzare rivestimenti protettivi e pellicole ultraleggere a prova di proiettile. I ricercatori hanno voluto analizzare in laboratorio verificare se due fogli di grafene, ognuno dello  spessore di un atomo , potessero essere  'indotti' a trasformarsi  in un  materiale simile al diamante  a  temperatura ambiente . La 'trasformazione' si è ottenuta con un repentino  calo di corrente  elettrica. "E' la pellicola più sottile mai re...

SAGRA DEL PANE - 2° EDIZIONE

A seguito del successo riscosso lo scorso anno che ha registrato oltre 3000 presenze, ritorna la "sagra del pane" domenica 26 maggio 2013 nell'area Largo Aldo Moro e largo Sandro Pertini, a Faloppio località Gaggino. Una giornata di allegria all'insegna delle tradizioni, con laboratori,esposizione di attrezzi ,macchine agricole e area animali, allietata dall'associazione musicale "Filarmonica di Faloppio". Presso la locale Chiesa Vecchia sarà possibile visitare la mostra dell'artista Mario D'Anna .